Tuesday, December 11, 2018    Register  •  Login
 
   
 
   
   
   
 
 
     
 
   Sezioni Minimize
 
Print    
     
     
 
   Curriculum Responsabile di Pediatria____________________ Minimize
La dott.ssa Alessandra La Vecchia si è laureata in medicina e chirurgia c/o l’Università di Torino in data 12/11/1990 ed è abilitata all’esercizio nell’anno 1990 c/o la stessa Università.

Ha conseguito il diploma di specializzazione in Pediatria con lode c/o l’Università La Sapienza di Roma il 26/10/1994, discutendo la tesi sperimentale di Gastroenterologia pediatrica

Ha frequentato la clinica Pediatrica c/o l’Università La Sapienza di Torino sotto la direzione della prof.ssa Ansaldi, del prof. Imperato e della prof.ssa Bonamico c/o la Clinica pediatrica dell’Università degli Studi di Roma dal 1993 al 1998.

Vincitrice della borsa di studi del C.N.R. nell’ambito del progetto “FATMA” sui modelli di prevenzione di prevenzione di malattia in Dietologia pediatrica nell’anno 1995/96.

Ha tenuto in qualità di docente, le esercitazioni pratiche di semeiotica pediatrica agli studenti del sesto anno del corso Parallelo Sperimentale di Laurea in Medicina e Chirurgia a.a. 1996/97 c/o l’Università di Roma La Sapienza.

Ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Scienze Gastroenterologiche Pediatriche dell’Università degli studi di Torino  coordinatore prof.ssa Ansaldi e con la supervisione della prof.ssa Bonamico c/o la clinica Pediatrica dell’Università La Sapienza di Roma con la relazione finale “il challenge in vitro nella malattia celiaca del bambino”.

Ha conseguito il corso di Perfezionamento sulle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali, Direttore prof. Cucchiara, organizzato dalla Società Italiana di Gastroenterologia e Epatologia Pediatrica Università degli Studi di Napoli Federico II.

Ha conseguito il diploma del corso di Perfezionamento in Terapia Intensiva Neonatale, Università la Sapienza 1998/99 prof. Bucci.

Ha frequentato il 5° Corso di Perfezionamento in Neonatologia “UPDATE” di Pneumologia Neonatale, Firenze 18/12/1999.

Ha conseguito il diploma del Corso di Perfezionamento sulle Emergenze Pediatriche c/o l’università Sacro Cuore 2000/2001.

Ha partecipato a congressi nazionali e internazionali inerenti la disciplina pediatrica, in qualità di relatore al congresso Giovano Pediatri 2000 tenutosi c/o l’Ospedale Bambin Gesù in data 15/01/2000.

E’ autore di numerose pubblicazioni scientifiche.

Ha prestato servizio c/o le ASL del Piemonte e del Lazio.

Vincitrice di concorso pubblico di Pediatria c/o la ASL RM/F, RICOPRE POSTO DI RUOLO C/O la Divisione Pediatrica e Neonatologia Ospedale San Paolo di Civitavecchia dal 01/01/2001.

Ha  frequentato il Coeso di Perfezionamento in Pediatria specialistica della Regione Lazio, accreditato E.C.M. nel periodo maro-novembre 2002 con attestato relativo

 
Print